Le eccellenze molisane collaborano con TerraVivaMolise


Quando pensi al Molise, alle sue mille sfaccettature è facile perdersi nei piatti buoni della tradizione. Quei profumi di una volta, di una nonna che cucina, di una mamma che fa la spesa al mercato, del pastore che ogni mattina prepara il suo formaggio, del pescatore che con fatica sfida il mare. Quei profumi e quei sapori, una volta assaggiati, ti entrano nell’anima e lì restano per sempre. Ed è molto difficile poterli rivivere così come erano perché purtroppo ad essere cambiate sono le materie prime che, troppo spesso, a causa della commercializzazione perdono di qualità. Poi entri da Ribo, un locale accogliente e vedi lui, intento ad impastare il pane senza lievito come si faceva una volta, che pulisce il pesce fresco preso al mercato, che fa km su km per cercare i funghi freschi, il tartufo di San Pietro Avellana ed il formaggio del pastore itinerante. Lui che viene etichettato per il suo amore politico e la sua schiettezza ma rispettato in tutto il mondo per la sua passione in cucina.

Non vedi prodotti nel lavandino a scongelare, no, vedi materie prima di altissima qualità, vedi un uomo che si sveglia alle 6 per fare la spesa e vive nel suo ristorante e che soprattutto ama la sua terra. Bobo è un grande conoscitore dei prodotti del Molise, li apprezza, ama i luoghi e le persone esattamente come TerraVivaMolise.

Siamo onorati di avvisarvi, cari amici, che da oggi il sito di valorizzazione del Molise si arricchisce delle conoscenze, delle capacità , della manualità  del grande Bobo Vincenzi, chef riconosciuto a livello internazionale.

Il cuoco metterà a disposizione di tutti notizie sulle materie prime, piatti facili da preparare ed insieme a noi verranno organizzati viaggi enogastronomici all’interno di questa incredibile terra volti proprio a conoscere, vivere ed assaggiare tutto quello che questa bella e misteriosa regione ha da offrire. Una collaborazione davvero a tutto tondo che arricchirà questo sito appena nato di una presenza eccellente, esattamente come lo è il Molise.

Continuate a seguirci … work in progress…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.