Sara Di Castro nutrizionista e ricercatrice con TerravivaMolise


Oggigiorno il benessere, la ricerca del peso giusto, dello stare bene è alla base di ognuno. Si ricerca la perfezione e troppo spesso si cade in meccanismi folli pur di arrivare al risultato che la moda impone.

libroSi cade in tranelli cedendo ad acquisti impulsivi anche dispendiosi pur di avere quella figura tanto attesa. E questo perché c’è una grande confusione sull’alimentazione, sulle etichette e cosa contengono, sui prodotti ‘amici’ dell’essere umano e quelli che magari andrebbero eliminati, sui prodotti e rimedi naturali che si possono usare, sul mondo intero che gira intorno al vero stare bene a tavola, con gli altri e nei locali.

Tutto questo sarà possibile scoprirlo passo dopo passo attraverso gli articoli che pubblicheremo nei prossimi giorni di una delle nutrizioniste e ricercatrici più brave che noi dello staff di Terravivamolise abbiamo mai incontrato. Per adesso presentiamo questa eccellenza molisana ed a breve tratteremo tutti gli argomenti, e molto di più, che abbiamo elencato sopra.

La dottoressa Sara Di Castro nasce ad Isernia il 27 giugno 1980. Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, presso l’università di Roma La Sapienza, e successivamente abilitata alla professione di farmacista, si dedica da circa 10 anni alla ricerca scientifica ed allo studio degli effetti dannosi della dieta ricca di sodio, nell’insorgenza delle patologie cardiovascolari.

nel 2011 consegue una seconda laurea in Biologia, con indirizzo specialistico in Nutrizione Umana, presso la facoltà di Napoli Federico Secondo, esercitando, successivamente, la professione di biologo nutrizionista.

Sia sulla base delle conoscenze chimiche della nutrizione sia grazie all’esperienza sul campo, si occupa di nutrizione e contemporaneamente di ricerca scientifica, invitando i suoi pazienti a fare scelte appropriate nel rispetto della propria salute. Dopo diverse pubblicazioni nel mondo scientifico su riviste, pubblica nel 2017 un manuale EBOOK in campo di nutrizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.