Trekking di San Martino


Percorso enogastronomico tra le antiche cantine

Inoccasione della festa delle cantine e di San Martino la Guida Gae organizza un appuntamento davvero interessante per sabato 17 novembre: un percorso enogastronomico tra le vecchie cantine ed un escursione nella natura nel territorio di Civitanova del Sannio. Ad illustrare l’aspetto archeologico, ci sarà Francesca Di Palma dottoressa in merito.

Il percorso prevede la visita del tratturo Castel di Sangro/Lucera, visita guidata alle pitture rupestri del morricone del pesco e alle fortificazioni sannitiche in località ‘Civita’.

A seguire ci sarà una visita guidata al Monastero benedettino ‘De lumento Alba‘, in località santa Brigida. Il percorso è catalogato con la lettera ‘E’ ad anello di circa 5 chilometri. Ovviamente d’obbligo le scarpe da trekking ed un abbigliamento adeguato, oltre all’acqua, uno zaino, giacca a vento, macchina fotografica e, per chi volesse, bastoni da trekking.

Il ritrovo è in piazza XXIV Maggio a Civitanova del Sannio alle 14.00 e, terminerà alle 22.30 circa. Per le prenotazioni ed i costi bisogna contattare Guida Gae Michele Permanente 328/7639268.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle 09.00 dello stesso sabato. Si ricorda che nella quota è compresa l’escursione guidata, la guida archeologica, l’assicurazione RCT ed il percorso enogastronomico. Un percorso che unisce i punti fondamentali del Molise: la natura ed il buon cibo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.