300 anni di Di Zillo, sfilano i misteri sotto le luminarie di Natale


Per i 300 anni dalla nascita dell’inventore degli Ingegni di Campobasso, la città farà il ‘bis’ proprio il 2 dicembre. Un momento davvero suggestivo ed unico nel suo essere.

L’amministrazione insieme alla curia di Campobasso-Bojano e ‘l’Associazione dei misteri e tradizioni’ hanno unite le forze per festeggiare nel migliore di modi chi ha inventato la festa più importante del capoluogo di regione: Paolo Severio Di Zillo. La sfilata inizierà il 2 dicembre alle 15 dal Museo di via Trento fino al Municipio; la tradizionale ‘vestizione’ sarà effettuata davanti a Palazzo San Giorgio dopo la messa alle 15,30 nella chiesa della Libera.

Alle 17 ci sarà una breve processione per arrivare davanti al Municipio intorno alle 18 dove dopo i discorsi di rito e la benedizione si potranno ammirare in tutta la loro bellezza i Misteri di Campobasso. Nella stessa giornata verranno accese anche le luminarie natalizie che illumineranno gli Ingegni con i colori e l’atmosfera tipica del periodo più atteso dell’anno.

Un appuntamento magico che unisce un personaggio fondamentale della tradizione campobassana, Di Zillo, la sacralità dei Misteri e la magia delle luminarie. Nei prossimi giorni il percorso completo e dettagliato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.