L’alberghiero di Termoli trionfa a Riolo Terme


l’orgoglio della città porta il nome di due ragazze

pasticceria_Alberg_term_4Quando si parla dell’istituto alberghiero di Termoli il ‘petto’ dell’intera cittadina basso-molisana si rigonfia di orgoglio. E non può essere diversamente dati i risultati che questa scuola, il suo staff, i docenti e la preside riescono ad accaparrarsi anno dopo anno. Eccellenze di altissimo livello, ragazzi con competenze notevoli e nei tre giorni di concorso lo hanno dimostrato davanti ad una giuria formata da chef e pasticceri di livello internazionale.

Quando si parla dell’istituto alberghiero di Termoli il ‘petto’ dell’intera cittadina basso-molisana si rigonfia di orgoglio. E non può essere diversamente dati i risultati che questa scuola, il suo staff, i docenti e la preside riescono ad accaparrarsi anno dopo anno. Eccellenze di altissimo livello, ragazzi con competenze notevoli e nei tre giorni di concorso lo hanno dimostrato davanti ad una giuria formata da chef e pasticceri di livello internazionale.

A Riolo Terme, durante il Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d’Italia, Sofia Radoccia e Francesca Bellino si sono aggiudicate il premio come ‘Miglior Torta Moderna’. Un connubio tra caffè e cioccolato, storia, arte e manualità hanno reso ‘Energia’ (il nome della torta made in Termoli ndr) un’eccellenza dal colore giallo-rosso.

Un riconoscimento particolare va al Presidente della Federazione Internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani ed alla preside dell’Istituto Alberghiero Maria Chimisso per aver creduto nel progetto fino alla fine. Ovviamente standing ovation per queste due ragazze che hanno portato in alto il nome dell’intera cittadina termolese.

Lunedi, in diretta, potremo vedere ed ascoltare, dalle loro voci, le emozioni delle due ragazze e dell’intero istituto. Questa è la Termoli che sorprende.pasticceria_Alberg_term

pasticceria_Alberg_term

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.