Russia Cristiana all’Abbazia di San Vincenzo al Volturno, un’occasione senza eguali


Fervono i preparativi all’ Abbazia di San Vincenzo al Volturno per ospitare il coro di “RUSSIA CRISTIANA”: un omaggio di canti della più antica tradizione mariana orientale, all’Abate volturnense Ambrogio Autperto, primo mariologo della cristianità occidentale.

E’ nota la vicinanza con la Russia Cristiana ed il Molise, vuoi per le celebrazioni in onore di San Timoteo, vuoi per la religione cristiana che si lega, ma chi ha avuto la fortuna di ascoltare i canti sacri della tradizione liturgica orientale difficilmente avrà dimenticato questa esperienza. Il concerto, che assieme a ciascun canto presenterà le più belle e pertinenti icone di Maria, sarà comunque un omaggio a tutta l’Alta Valle del Volturno: già “Terra Sancti Benedicti” degli Abati Cassinesi e cuore della “Terra Sancti Vincentii”. Ma non solo: sarà una strenna natalizia per tutto il Molise. Primo evento del suo genere che porta alla regione un lustro davvero unico.

L’Arciabate e Ordinario di Montecassino e San Vincenzo al Volturno Don Donato Ogliari O.S.B, accogliera’ tutti coloro che alle ore 18.00 del 1 dicembre desidereranno intervenire nella Chiesa Abbaziale. Un momento da non perdere per la prima volta in Molise.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.