Il “Latte d’Oro”


Il rimedio naturale contro ogni malanno di Sara Di Castro

Vi abbiamo già parlato di questa spezia ambrata dai mille poteri, oggi la nostra nutrizionista ci ha inviato una ricetta davvero interessante. Questo latte, così creato, è davvero un tocca sano, non solo per i malanni di stagione, ma come ‘bomba’ vitaminica e nutriente per stare davvero bene.

Latte d’oro

Per prima cosa occorre creare la base di pasta di curcuma con 50gr di curcuma in polvere e  120 ml di acqua minerale naturale. Scaldare l’acqua e la curcuma in un pentolino, a fuoco basso, mescolando fino ad ottenere una pastella con la consistenza simile a quella del dentifricio (2-3 minuti). Raffreddare e conservare in un vasetto di vetro in frigorifero, fino a 40 giorni. Per preparare il latte d’oro per una persona versare 1 tazza di latte vegetale di riso (o di avena) in un pentolino, aggiungere mezzo cucchiaino di pasta di curcuma e scaldare fino a quando si vedrà fumare la bevanda. Spegnere subito, versare in tazza e aggiungere 1 cucchiaino di miele di acacia o millefiori ed 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva km zero, a piacimento una spolverata di cannella in polvere.

Un plauso a Sara che ogni volta ci regala una chicca da poter fare a casa ed avere risultati strabilianti. Vi ricordiamo che la nostra nutrizionista riceve ad Isernia, seguitela anche su Facebook.

Amazon “Il Segreto del benessere”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.